يستخدم هذا الموقع ملفات تعريف الارتباط الفنية والتحليلية وملفات تعريف الارتباط الخاصة بطرف ثالث.
من خلال الاستمرار في التصفح ، فإنك تقبل استخدام ملفات تعريف الارتباط.

التفضيلات cookies

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A SVOLGERE LE FUNZIONI DI CONSOLE ONORARIO A SHARM EL SHEIKH

Si rende noto che l’Ambasciata d’Italia al Cairo intende procedere alla nomina del Console onorario a Sharm El Sheikh.

Il Console onorario, che opererà sotto la direzione dell’Ambasciata d’Italia al Cairo, sarà chiamato a svolgere primariamente funzioni di assistenza in favore dei cittadini italiani e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza.

Le manifestazioni di interesse per l’incarico sopra citato potranno essere inviate all’Ambasciata d’Italia al Cairo (indirizzo e-mail: ambasciata.cairo@esteri.it).

Si precisa che la selezione NON avverrà in base a procedura concorsuale né para-concorsuale.

I funzionari consolari onorari vengono scelti dall’Amministrazione competente (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) “fra persone preferibilmente di cittadinanza italiana, che godano di stima e prestigio e diano pieno affidamento di poter adempiere adeguatamente alle funzioni consolari” (art. 47, comma I del DPR 5 gennaio 1967, n. 18). E’ altresì opportuno che i candidati abbiano una sufficiente padronanza della lingua italiana.

ATTENZIONE! IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER L’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI CONSOLARI ONORARIE NON COSTITUISCE UN RAPPORTO DI PUBBLICO IMPIEGO NE’ UN RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO, BENSI’ UN RAPPORTO DI SERVIZIO VOLONTARIO PER L’ESPLETAMENTO DI MANSIONI ONORARIE IN FAVORE DELLO STATO.