Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI PER L’ANNO ACCADEMICO 2019-2020 - SCADENZA 30 MAGGIO 2019

Data:

14/05/2019


BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI PER L’ANNO ACCADEMICO 2019-2020 - SCADENZA 30 MAGGIO 2019

Si comunica che il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto, come negli anni passati, il bando per l’accesso alle Borse di Studio offerte dal Governo Italiano a favore di studenti cittadini stranieri per l’a.a. 2019-20.

Per l’Egitto sono previste 148 mensilità, per un ammontare pari a Euro 900,00 (novecento Euro) per ciascuna mensilità.

Per quanto concerne la tipologia di borse di studio, si segnala che sarà possibile concedere borse solo per i seguenti corsi di studio:
• lauree magistrali (candidati di età non superiore a 28 anni compiuti alla scadenza del bando)
• corsi AFAM (candidati di età non superiore a 28 anni compiuti alla scadenza del bando)
• corsi di lingua e cultura italiana della durata di tre mesi (candidati di età non superiore a 28 anni compiuti alla scadenza del bando)
• dottorati di ricerca (candidati di età non superiore a 30 anni compiuti alla scadenza del bando)
• progetti in co-tutela (candidati di età non superiore a 40 anni compiuti alla scadenza del bando)

Non saranno finanziate borse di studio per corsi a ciclo unico (salvo i rinnovi), Master di I e II livello e corsi di formazione per docenti di italiano della durata di un mese.

Il Bando sarà aperto fino al 30 MAGGIO 2019 alle ore 14:00 (ora italiana) al fine di poterne dare la più ampia divulgazione. Le candidature pervenute oltre la scadenza indicata saranno considerate irricevibili.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://studyinitaly.esteri.it

Allegato: Bando in italiano

Attachment: Call in English


624