Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alla gentile utenza, pensionati INPS residenti in Egitto

Data:

24/11/2019


Alla gentile utenza, pensionati INPS residenti in Egitto

Si informa che l’Inps ha comunicato l’avvio dell’accertamento generalizzato dell’esistenza in vita dei pensionati residenti all’estero.
Per l’Egitto, l’Inps provvede ad inviare un modulo standard di attuazione, emesso da Citibank, congiuntamente ad una lettera esplicativa, personalizzato per ciascun utente che usufruisce della pensione INPS, all’indirizzo segnalato.
In caso di mancato recapito, il pensionato dovrà contattare il Servizio Assistenza Citibank che provvederà ad inviare un nuovo modulo personalizzato.
Tale modulo dovrà essere restituito a Citibank, controfirmato da un “ testimone accettabile “. Per cio’ si intende un rappresentante del Consolato italiano o un’Autorità locale abilitata all’autentica della firma.
In via ordinaria i pensionati dovranno fare pervenire, entro il 13 febbraio 2020, il modulo di attestazione dell’esistenza in vita, correttamente compilato, datato, firmato e corredato della documentazione di supporto alla casella postale :
PO Box 4873, Worthing BN99 3BG, United Kingdom.
Per maggiori dettagli, si invita a consultare la pagina seguente:
https://www.inps.it/bussola/visualizzaDoc.aspx.svirtualURL=/messaggi/messaggio%20numero%203884%20del%2025-10-2019.htm&iddalportale=&ildlink=-1

 


641