Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita Ministro Carfagna

 

Visita Ministro Carfagna

Il 27-28 settembre 2010 si e' svolta al Cairo la visita del Ministro per le Pari Opportunita', On. Mara Carfagna, accompagnata dal Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Min. Belloni, dal Capo dell'Ufficio III della DGCS, Cons. Forte, nonche' da alcuni funzionari del Ministero delle Pari Opportunita' (Segretario Particolare Dott.ssa Cristaudo, Responsabile Coordinamento Segreteria Sig.ra Cacciapuoti e Capo Ufficio Stampa Dott. Russo). La visita dell'On. Ministro e' stata preparata e seguita in tutte le sue fasi operative dall'Ambasciatore Pacifico e dai Funzionari dell'Ambasciata d'Italia e dell’Ufficio di Cooperazione al Cairo che hanno costantemente assistito il Ministro e la delegazione.  

Il 27 sera, il Ministro Carfagna e' stata ospite di un Ricevimento in Residenza organizzato dall'Ambasciatore Pacifico per celebrare il conferimento dell'onorificenza di 'Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana' al Ministro egiziano per la Famiglia e la Popolazione, Moushira Khattab. 
Nella giornata di martedi' 28 settembre, il Ministro Carfagna e' intervenuta come co-presidente insieme al Ministro Khattab alla Conferenza conclusiva del programma ''Poverty Alleviation: legal rights for children, women and girls', un progetto finanziato dalla Cooperazione Italiana in collaborazione con la Banca Mondiale ed il Consiglio Nazionale egiziano per l'Infanzia e la Maternita' (costituito in seno al Ministero per la Famiglia e la Popolazione). Il progetto ha lanciato tre anni fa una campagna per la registrazione anagrafica dei neonati nelle aree piu' povere dell'Egitto e per il contrasto al connesso problema della privazione dei diritti fondamentali, dell'esclusione sociale e del mancato accesso a servizi essenziali (salute ed educazione su tutti). L'importanza ed il successo del programma (che ha sino ad ora provveduto al rilascio di oltre 150 mila documenti d'identita') sono stati testimoniati dalla partecipazione di altissimo livello all'evento conclusivo, che ha registrato tra gli altri gli interventi, oltre che del Ministro Carfagna, del Ministro Khattab e dell'Ambasciatore Pacifico  anche del Ministro della Salute e del Ministro dell'Educazione, oltre che di qualificati esponenti del Ministero dell'Interno, dello sviluppo locale, insieme ad una decina di Governatori nonche' di alti esponenti della Banca Mondiale.

INTERVISTA ANSA AL MINISTRO CARFAGNA

RASSEGNA STAMPA

 
GALLERIA FOTOGRAFICA

Visita del Ministro Carfagna a Il Cairo


L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per gli Affari Legali e Parlamentari Mufid Shehab.

foto3
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per l'Istruzione Superiore, l'Università e la Ricerca Hani Helal.


foto5
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna.


foto6
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab.

foto9
Il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab con il Direttore generale per la Cooperazione allo sviluppo Elisabetta Belloni ed il Ministro per Affari Legali e Parlamentari Mufid Shehab.


foto12
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab durante la cerimonia di consegna dell'onorificenza.


foto16
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab durante la cerimonia di consegna dell'onorificenza.

foto17
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab durante la cerimonia di consegna del Diploma di onorificenza.



foto24
Brindisi con l'Ambasciatore Claudio Pacifico, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab.


foto25
Brindisi con l'Ambasciatore Claudio Pacifico, il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Ministro per la Famiglia e la Popolazione Moushira Khattab.


foto30
L'Ambasciatore Claudio Pacifico con il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna ed il Direttore generale per la Cooperazione allo sviluppo.






154