Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sistema di allerta via SMS

 

Sistema di allerta via SMS

L’Ambasciata d’Italia al Cairo dispone di un sistema di allerta, tramite SMS, diretto ai cittadini italiani residenti in Egitto e a chi ha segnalato all’Ambasciata la propria stabile presenza nel Paese pur non ricadendo nella categoria AIRE. Il servizio è gratuito e prevede, solo in caso di particolare necessità e urgenza, la diramazione di indicazioni e notizie di interesse nazionale.

Chi desidera usufruire del servizio può richiedere l’inserimento del proprio numero di telefono cellulare egiziano inviando un fax al numero 02-27940657 oppure una email all’indirizzo ambasciata.cairo@esteri.it, indicando cognome, nome e numero di telefono cellulare egiziano. Allo stesso modo, chi non desidera essere inserito tra i destinatari del servizio può chiedere la cancellazione del proprio numero di telefono dalla banca dati dell’Ambasciata.

Tutti i dati disponibili presso l’Ambasciata sono trattati nel rispetto della normativa vigente. I connazionali residenti in Egitto possono registrarsi su base volontaria anche sul sito www.dovesiamonelmondo.it, nell’apposita sezione per i “Residenti temporanei”, dove è possibile indicare la propria abitazione su una mappa.

Ai connazionali che si recano in Egitto per turismo si suggerisce invece di registrare il proprio viaggio sullo stesso sito, ma nella sezione "Turismo".


150