Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Mostra “La Mia Italia 2013”

L’Istituto Italiano di Cultura del Cairo, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, del Ministero dell’Istruzione egiziana e del Ministero della Cultura egiziana e con la collaborazione dell’Ispettorato per l’insegnamento dell’italiano delle Scuole primarie ha il piacere di comunicare che martedi’, 10 settembre,  alle ore 12.00, verrà inaugurata la mostra “La Mia Italia 2013” che comprendera’ 127 opere selezionate tra tutte quelle partecipanti al concorso omonimo.
Le opere esposte sono state selezionate dalle scuole e dalla  giuria, presieduta dal dr. Adel El Siwi, della quale faceva parte anche la rappresentante delle istituzioni scolastiche egiziane, dr.ssa Amira Gabr.
Agli autori delle 127 opere selezionate per la mostra verrà consegnato un diploma di partecipazione.
Gli autori delle opere classificate dal secondo al decimo posto riceveranno piccole biblioteche.
All’autore dell’opera vincitrice verrà assegnata una borsa di studio di quattro giorni, costituita dalla copertura delle spese di viaggio e di ospitalità per due persone in una città italiana che verrà concordata con il vincitore.

Riconoscimenti saranno inoltre assegnati agli insegnanti di disegno e di italiano degli alunni vincitori dei primi dieci premi ed alle  relativeScuole di appartenenza.
La mostra resterà aperta per due settimane. Diventerà poi itinerante e verrà ospitata dalle Scuole e dalle Istituzioni che ne faranno richiesta, sia in Egitto che in Italia.