Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Celebrazione della Festa delle Forze Armate

Si e’ tenuta ieri al Cairo la celebrazione della Festa delle Forze Armate italiane e della Giornata dell’Unità Nazionale.

L’evento, a cui hanno partecipato l’Ambasciatore d’Italia, Maurizio Massari, e l’Addetto alla Difesa dell’Ambasciata, Comandante Gianluca Buccilli, ha voluto celebrare i caduti di tutti i conflitti e coloro che hanno perso la vita, in Italia e all’estero, per la sicurezza e per la salvaguardia della pace.


La Festa, istituita nel 1918 per ricordare tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato la propria vita in nome della Patria, ha voluto offrire una testimonianza concreta di vicinanza alle Forze Armate, garanti di libertà e presidio delle istituzioni democratiche.


‘In un mondo sempre più articolato, in cui i rischi di instabilità sono molteplici e premono da vicino sull’Italia e sui nostri partner, le Forze Armate svolgono un ruolo cruciale per il futuro del nostro Paese e dell’Europa’ ha voluto sottolineare l’Ambasciatore Massari, che al contempo ha ricordato come ‘queste cerimonie hanno il merito di tenere unito il nostro Paese in momenti difficili e complessi’.