A seguito dell’attentato che l’11 luglio ha colpito la sede della Cancelleria consolare, abbiamo gia’ ripreso ad emettere alcuni visti urgentissimi e siamo riusciti a riattivare i servizi passaporti, stato civile, notarile ed assistenza. Per quanto riguarda il servizio di ricezione del pubblico per i visti, si consiglia di consultare la pagina web del servizio di outsourcing VFS www.vfsglobal.com/italy/egypt/ dove potranno essere reperiti maggiori dettagli ed informazioni utili.
Dall’inizio della prossima settimana, i settori visti e passaporti dovrebbero inoltre riuscire ad incrementare ulteriormente la loro capacita’ di ricezione del pubblico anche se, a causa delle enormi difficolta’ logistiche cui il nostro personale si trova ad operare, con numeri di molto ridotti rispetto alla normalita’.
Per tutti gli altri servizi che al momento non e’ stato possibile riattivare, stiamo studiando le soluzioni piu’ appropriate per una loro prossima ripresa. L’Ambasciata dara’ prontamente informazione a tutta l’utenza circa i prossimi passi che si realizzeranno in tale direzione.