Si comunica che il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto, come negli anni passati, il bando per l’accesso alle Borse di Studio offerte dal Governo Italiano a favore di studenti cittadini stranieri ed AIRE per l’a.a. 2017-18.
Per l’Egitto sono previste 117 mensilita’, per un ammontare pari a Euro 900,00 (novecento Euro) per ciascuna mensilità.
Le borse di studio possono avere durata da 6 o 9 mesi; si prevedono inoltre borse di 3 mesi per i Corsi di lingua e cultura italiana e borse di 1 mese per i Corsi di formazione per docenti di lingua italiana.
Si segnala inoltre che, sempre per l’Egitto, sono state individuate le seguenti discipline di specializzazione su cui prioritariamente si potrebbe concentrare l’assegnazione delle borse di studio: Ingegneria ambientale e Geologia. Ciò, anche al fine di valorizzare i settori scientifico-tecnologici, tenuto conto che molte Università italiane offrono in questi settori corsi che si tengono esclusivamente in lingua inglese.
Si segnala che la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alla mezzanotte (ora italiana) del 10 maggio 2017. E’ prevista la conoscenza della lingua italiana.
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html