Si rende noto che, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia al Cairo, la compagnia aerea Neos Air Cairo opererà il seguente volo speciale da Il Cairo a Milano Malpensa:
• NO2471, venerdì 5 giugno
• Partenza dal Cairo ore 17.35 locali
• Arrivo a Milano Malpensa ore 21.35 locali
Il volo è riservato esclusivamente a cittadini italiani e dei seguenti Stati: Stati membri dell’Unione Europea; Stati parte dell’accordo di Schengen; Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord; Andorra, Principato di Monaco; Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano. Sono inoltre ammessi passeggeri che debbano raggiungere il proprio paese di cittadinanza con transito attraverso l’Italia.
I biglietti, al prezzo di 370 euro, possono essere acquistati attraverso il seguente percorso:
-collegarsi al sito www.neosair.it
-nuova prenotazione
-selezionare AEROPORTO DI PARTENZA e AEROPORTO DI ARRIVO, la data, e il numero di passeggeri
-cliccare su CERCA VOLO
-nella maschera successiva bisognerà cliccare sulla tariffa disponibile
-cliccare su PROSEGUI
-nella maschera successiva i passeggeri dovranno inserire i loro dati, COGNOME, NOME, E-MAIL e CONTATTO TELEFONICO, DATA DI NASCITA e DATI PASSAPORTO
-in fondo a questa maschera verrà richiesto inserimento carta di credito per il pagamento e, completando il pagamento, i passeggeri riceveranno il biglietto via mail.
Si attira l’attenzione sul fatto che, attualmente, l’ingresso in Italia dall’Egitto è consentito esclusivamente se motivato da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, come disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020, art. 6.
Tutti coloro che intendono imbarcarsi sono pregati di leggere attentamente le informazioni sulle limitazioni in vigore reperibili alla pagina seguente:
In particolare, ai sensi del citato DPCM, articolo 4:
• tutti i viaggiatori dovranno munirsi dell’autocertificazione sui motivi del viaggio, disponibile alla pagina precedente, e consegnarla al vettore;
• le compagnie di trasporto devono assicurare in tutti i momenti del viaggio una distanza interpersonale di almeno un metro tra i passeggeri trasportati, al fine di contenere il rischio di contagio;
• le compagnie aeree sono tenute a verificare la temperatura dei passeggeri e a vietare l’imbarco per quei passeggeri che manifestino uno stato febbrile;
• tutti i viaggiatori devono essere provvisti di mezzi di protezione individuale;
• tutti i viaggiatori hanno l’obbligo di comunicare immediatamente il loro rientro al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio di domicilio/residenza e di sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni presso l’abitazione o la dimora preventivamente indicata all’atto dell’imbarco.
ULTERIORI INFORMAZIONI UTILI PER I PASSEGGERI
BAGAGLI. Non verrà richiesto alcun pagamento per gli extra bagagli. Il bagaglio a mano non può superare i 5 kg mentre ogni singolo pezzo di bagaglio in stiva non può superare il peso massimo di 32 kg.
BAMBINI. I bambini al di sotto dei 2 anni di età (infant) non utilizzano posto a sedere e non pagano il biglietto.
CAMBIO DI PRECEDENTI BIGLIETTI ACQUISTATI CON NEOS. Chi fosse in possesso di biglietti di ritorno dall’Egitto già acquistati con la compagnia Neos Air e relativi al periodo di sospensione dei voli di linea, può chiederne il cambio contattando il seguente indirizzo: riprotezioni@neosair.it
CANI/GATTI. È consentito il trasporto di un massimo di 3 animali in cabina e 3 in stiva. Un passeggero può portare in cabina solo un animale. I passeggeri possono prenotare cani/gatti, previa disponibilità, inviando una mail al seguente indirizzo: special@neosair.it
Di seguito tutte le informazioni sui trasportini:
Se il peso dell’animale (inclusa la gabbia o portantino) non supera i 10 Kg, il trasporto è autorizzato in cabina (ad es. gatti o cani di piccola taglia), mentre se il peso dell’animale (inclusa la gabbia o portantino) è superiore ai 10 Kg il trasporto è autorizzato nella stiva dell’aeromobile (pressurizzata e ventilata). In entrambi i casi il trasporto è soggetto alle seguenti condizioni:
– la gabbia per il trasporto in cabina può essere rigida o morbida, purché omologata, con fondo impermeabile, ben areata, non apribile dall’interno e di dimensioni adeguate a garantire il comfort all’animale (misure massime consentite a norma IATA: 48cmx35cmx29cm).
– la gabbia per il trasporto in stiva deve essere di tipo rigido, con fondo impermeabile, ben areata, non apribile dall’interno e di dimensioni adeguate a garantire il comfort dell’animale (misure massime consentite al caricamento attraverso l’apertura della stiva dell’aeromobile 100cmx85cmx75cm).
– è obbligatorio esibire all’atto del check-in il libretto sanitario dell’animale, informandosi preventivamente su quali certificati veterinari ed eventuali vaccinazioni siano necessarie per la destinazione del proprio viaggio; inoltre su disposizione dell’Unione Europea, cani, gatti, e furetti, devono avere il passaporto sanitario per poter circolare all’interno dei Paesi U.E. Tale documento deve riportare i dati anagrafici dell’animale, la fotografia e tutte le informazioni dettagliate sui requisiti di certificazione in materia di vaccinazione antirabbica e su altre eventuali informazioni.