L’Ufficio Passaporti riceve il pubblico solo su appuntamento da fissare sul portale Prenot@mi Home Page – Prenot@Mi
La prenotazione degli appuntamenti è GRATUITA.
Prima di prenotare l’appuntamento i connazionali devono verificare di essere iscritti all’AIRE Anagrafe Italiani residenti all’estero (A.I.R.E.) – Ambasciata d’Italia Il Cairo e, se necessario, aggiornare i propri dati tramite il portale Fast-IT.
Si raccomanda di leggere attentamente tutte le informazioni sui requisiti e i documenti da presentare il giorno dell’appuntamento
I connazionali iscritti all’AIRE residenti in questa circoscrizione consolare possono rivolgersi anche ai Consolati Onorari.
Si prega di verificare i contatti e le rispettive circoscrizioni di competenza al seguente link La Rete Consolare – Ambasciata d’Italia Il Cairo
In casi di comprovata emergenza si prega scrivere all’indirizzo e-mail :
Nelle comunicazioni si sarà grati indicare i dati anagrafici completi del richiedente.
Le richieste di rilascio di passaporto possono essere presentate anche dai non residenti in questa circoscrizione consolare soltanto in caso di comprovata emergenza sopravvenuta durante una temporanea presenza in questa circoscrizione consolare. In questo caso il rilascio del passaporto è subordinato all’autorizzazione da parte della Questura o dell’Ufficio Consolare competente in base al luogo di residenza del richiedente. Questo potrebbe rendere più lunghi i tempi di rilascio.